Alcuni miei scatti

TORBOLE SUL GARDA  venerdì 11 settembre 2020

 ESCURSIONE SUL SENTIERO DELLE BUSATTE…un classico del Garda

Questo godibilissimo e semplice percorso, che si svolge sulla sponda nord-orientale del Lago di Garda, offre scorci panoramici fantastici; si snoda su un ripido costone a picco sul lago, attraverso una fitta vegetazione tipicamente mediterranea. 

Per superare i punti più ripidi del costone sono state costruite diverse scalinate in ferro, per un totale di oltre 400 scalini!

Adatto a tutti, anche per famiglie.

NOTE: Andata e ritorno: Km 12 - disliv. 410+; 410-; - 4H - diff. T - Quota: da 150 a 385 m

Per info e prenotazioni:  Massimo Bassoli (guida ambientale escursionistico e allenatore) 3387213502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 

https://www.massimobassoli.com/index.php/it/

https://www.facebook.com/bassolimassimo

Contributo di partecipazione, 10,00 Euro

IMMAGINI

SCALA DELLE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

T - Turistico: Itinerari su strada, mulattiera o sentiero evidente e ben marcato; dislivello non superiore ai 1000 metri; elementare equipaggiamento da gita.

E - Escursionistico: Itinerari più lunghi e non sempre su sentieri evidenti, possono comprendere tratti senza tracce o zone rocciose più ripide con passaggi in genere non molto esposti, a volte anche attrezzati; equipaggiamento adeguato, da montagna.

EE - per Escursionisti Esperti: Itinerari che possono richiedere anche facile arrampicata su roccia, con problemi d’esposizione, passaggi su nevai ed in generale l’attraversamento di zone impervie; equipaggiamento adeguato anche alla sicurezza individuale.

EEA- per Escursionisti Esperti con Attrezzatura: Itinerari su vie ferrate o percorsi alpinistici attrezzati, dove la frequenza delle attrezzature, l’impegno fisico richiesto e la notevole esposizione rendono necessario l’uso di attrezzature per l’autoassicurazione e l’eventuale assicurazione reciproca.