Conoscere se stessi attraverso l'Arrampicata indoor
Sono più di 40 anni che mi occupo di arrampicata ed ho avuto il piacere di conoscere tante persone che hanno provato a praticare queso sport; tanti giovanissimi e giovani che sono poi diventati dei veri campioni; tante persone che non hanno continuato o che hanno iniziato e poi smesso, e tante che hanno continuato e scoperto quanto la pratica dell’arrampicata sia una concreta possibilità di conoscersi nel profondo e confrontarsi con le proprie paure e limiti e soprattutto con tutto ciò che riguarda l’istinto e l’inconscio:
Molte persone che all’inizio dichiaravano di temere l’altezza, applicandosi con forza di volontà, mettendosi completamente in gioco e a “nudo”, hanno trovato le motivazioni, ottenuto meravigliosi risultati e fatto dell’arrampicata, non solo il loro sport , ma un’attività soddisfacente ed indispensabile per mantenere il contatto con il se e strumento fondamentale per evolversi.
Propongo una attività di Arrampicata per chi ha desiderio di iniziare o migliorare l’esperienza dell’arrampicare con la volontà di conoscersi e mettersi in gioco.
Affermo che anche la tecnica più evoluta e raffinata non può essere appresa fino a quando non si ottiene un controllo delle proprie emozioni nella dimensione verticale; anche l’istruttore migliore del mondo, non può riuscire a fare entrare una tecnica in un soggetto con la mente sopraffatta dall’istinto e dalla paura.
Date e orari:
Dove: in palestra attrezzata
Partecipanti: minimo 4 massimo 6 (maggiorenni)
Per Info e iscrizioni: Massimo Bassoli - 3387213502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma: lezioni teorico pratiche, sulla sicura, sulla tecnica, su esercizi propedeutici a secco e in parete; esercizi per il controllo delle emozioni; prove pratiche per aumentare la consapevolezza della sicurezza delle attrezzature e nelle proprie capacità.
Costi: 60,00 euro
Per gruppi precostituiti, posso tenere il corso presso qualunque sala d’arrampicata ove ci sia uno spazio dedicato alla didattica; in questo caso occorrerà aggiungere ai costi, la mia spesa di trasferta.